BOMB-5504

Bomb

design: Simone Micheli 
Year: 2014

Bomb è una poltrona scultura, inusuale ed eccentrica. Poltrona Bomb diventa protagonista dell’ambiente in cui si inserisce, connotandolo fortemente con la sua forma stondata, i puntali decorativi in metallo ed i colori dirompenti dei suoi rivestimenti. E’ una seduta che punta su:
– forma
– colore
– design eccentrico
– comfort

Poltrona Bomb: scultura contemporanea

Ispirata ad un oggetto di distruzione, la poltrona Bomb è una seduta scultura che vuole suscitare un pensiero di pace proiettato alla vita, al rispetto del prossimo, alla responsabilità e alla comprensione, al desiderio di placare la violenza e la sopraffazione e porre fine alle infinite guerre che proliferano sul nostro pianeta. Il designer affida un compito specialissimo: la sua funzione di seduta è il pretesto e l’occasione per riflettere sull’eterno dramma della guerra, auspicando che sia la vita a vincere sempre e in ogni caso. Poltrona Bomb fa parte di una serie di poltrone icona, oggetti di design che rompono gli schemi tradizionali del concetto di sedute, e di cui fanno parte anche Olo, Sexy chair, Lov, Circle.

 

 

Adrenalina_Bomb_Dettaglio

Bomb è una poltrona a forma di sfera, appoggiata a terra sui puntali in alluminio satinato che fungono da punti di appoggio ed elementi decorativi. La struttura è realizzata in ferro, imbottito con poliuretano espanso e rivestita con i tessuti tecnici della collezione Adrenalina Pattern Book 2015. La particolarità della forme consente solamente l’uso di rivestimenti bielastici, tra cui neoprene, lana, feltro. La poltrona è disponibile anche in versione ignifuga per locali pubblici, hotel lounge, aeroporti, etc.

Informazioni tecniche

Dimensioni: L 147 P 120 Ps 52 H 98 Hs 45
Peso: 80 kg
Struttura: metallo
Imbottitura: poliuretano
Rivestimenti: bielastici

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI     SCARICA LA SCHEDA TECNICA